Dr.ssa Susanna Rota Bacchetta


Mi sono laureata in Psicologia clinica e di comunità a Torino nel 2005 e sono iscritta all’Ordine  degli Psicologi del Piemonte con  n. 5184. Ho proseguito la mia formazione con un Master biennale in psicodiagnostica e counselling con  approccio integrato.

Tale approccio sottende tutto il mio operato nella convinzione che l’individuo vada considerato nella sua globalità, e quindi portatore di pensieri, emozioni e comportamento.

Ogni individuo va considerato nella sua unicità tenendo comunque presente che è inserito in un ambiente relazionale con cui interagisce: da qui l’interesse non solo per la specificità  della persona ma anche per le sue relazioni e i suoi contesti di vita.

Lavoro in ambito clinico, occupandomi di counselling e supporto psicologico con bambini, adolescenti e adulti, e in ambito neuropsicologico occupandomi di valutazioni testali e percorsi riabilitativi di potenziamento delle abilità cognitive e delle funzioni esecutive-attentive seguendo il metodo del Prof. Francesco Benso dell’Università di Genova.

Negli ultimi anni mi sono formata in maniera specifica sul disturbo da deficit di attenzione e iperattività.  Anche in quest’ambito l’ottica di lavoro è integrata e multimodale e lavoro con bambini/ragazzi, genitori ed insegnanti, come previsto dalle linee guida per il DDAI.

Collaboro, presso il centro Alfabeta con  logopediste, pedagogiste e Brain Gym teachers  nell’intento di offrire un servizio completo e multidisciplinare che risponda alle necessità dell’utente.



APPROFONDISCI!